Campione d’Italia ceduto alla Svizzera? Il ministro elvetico: «Si può fare»

Corriere della Sera INTERNO

Da quando il Casinò è fallito la sopravvivenza degli abitanti è garantita dall’amministrazione elvetica. Un deputato a Berna propone il passaggio del... (Corriere della Sera)

Su altre testate

Il ‘passaggio’ potrebbe avvenire con un traghettamento ed una soluzione democratica ma, probabilmente, i campionesi potrebbero accettare di buon grado il fatto di diventare svizzeri e, perché no, anche la casa da gioco potrebbe riaprire. (SanremoNews.it)

Il territorio di Campione d'Italia di fatto potrebbe passare sotto l'amministrazione del governo della Svizzera: cosa sta succedendo (ilGiornale.it)

Un passaggio di Campione alla Svizzera però "è immaginabile", ha dichiarato il ministro degli esteri elvetico. (tvsvizzera.it)

Casinò di Campione, Curro' (M5S) ad Agimeg: "Situazione ancora complessa, serve individuare un percorso risolutivo ma ci vorrà del tempo" (AGIMEG)

Il Consiglio di Stato ha risposto a un'interrogazione di Massimiliano Robbiani sui dipendenti della casa da gioco e sul loro diritto di ottenere le indennità di disoccupazione (tio.ch)

Stefano Candiani, ai microfoni della Rsi, non le manda a dire al consigliere federale e all'ex sindaco, dimessosi pochi giorni fa: “Ci si poteva arrivare mesi fa” (laRegione)