Ecobonus, da domani 28 settembre al via gli incentivi per l'acquisto di auto usate

Terre Marsicane ECONOMIA

A partire dalle ore 10:00 di martedì 28 settembre i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di veicoli di categoria M1 usati a basse emissioni.

Fonte: Ministero dello sviluppo economico

Il veicolo rottamato dovrà essere della medesima categoria di quello acquistato, immatricolato da almeno 10 anni e intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o ad un familiare convivente. (Terre Marsicane)

La notizia riportata su altri giornali

Quanto vale lo sconto per l'usato. Il veicolo acquistato deve essere non inferiore alla categoria Euro 6 e con emissioni di Co2 contenute entro i 160 grammi per chilometro. (Today.it)

L'articolo AdR, Troncone: “Obiettivo zero emissioni Co2 entro 2030” proviene da (Sicilia Economia)

Non molte, in ragione dell’aumento delle vendite di auto usate che si è registrato nel primo semestre 2021. Auto usate: le 10 più vendute in Italia. Di seguito la Top Ten dei modelli più “gettonati” nei primi sei mesi del 2021 (Autoblog.it)

L'articolo Nel libro di Mazzoncini le scelte per un futuro a zero emissioni proviene da (Sicilia Economia)

Non deve poi essere già stata oggetto di incentivi (si fa riferimento alle leggi di Bilancio 2019 e 2021) L'ecobonus arriva non solo per le automobili nuove, ma anche per quelle usate. (GPOne.com)

Ecco quali sono i requisiti per accedere al bonus auto usate e come richiederlo. (TuttoTech.net)