Vaccini, Figliuolo: «A luglio ci sarà un calo di consegne molto ridotto»

il Mattino di Foggia ECONOMIA

Scienze umane tra ricerca e didattica vol.

II. di Giovanni Cipriani - Antonella Cagnolati (a cura di). «Orbene, vedo trasfigurarsi ai miei occhi tutte le figure dei miei colleghi e amici e tutte le loro personalità in una grande e maestosa biblioteca: ognuna/ognuno di loro costituisce uno scaffale di libri a sé, ma al contempo confinante, orizzontalmente e verticalmente, con gli altri scaffali, dando vita a una straordinaria enciclopedia dei saperi umanistici, fonte di documentazione, ispirazione, eredità, trasmissione di quanto è stato scoperto e depositato da altri e di quanto è stato scoperto e messo a disposizione da loro stessi, in una continuità incessante di conoscenze, riflessioni, acquisizioni. (il Mattino di Foggia)

La notizia riportata su altri media

Anche per luglio, il mese in cui il taglio delle forniture ha fatto sobbalzare le Regioni, con l’arrivo di 219mila dosi della fornitura del 30 giugno, non dovrebbero esserci problemi a garantire tutte le prime dosi già prenotate e i richiami calendarizzati. (LA NAZIONE)

È quanto si legge in una nota dell’ufficio stampa del commissario all’emergenza Figliuolo. La differenza tra le consegne di giugno e quelle di luglio sarà di 0,8 milioni di dosi, pari al 5% circa, in termini percentuali (Metro)

Nel terzo trimestre dell’anno, luglio, agosto e settembre, le previsioni relative ai vaccini a RNA messaggero sono assolutamente coerenti con l’obiettivo del piano, che prevede – a livello nazionale – la vaccinazione entro fine settembre dell’80% della platea delle persone che possono sottoporsi a vaccinazione. (Cagliaripad)

L'obiettivo è infatti arrivare a metà settembre alla riapertura delle scuole con i ragazzi vaccinati ma i tempi sono stretti" ""Metteteci al più presto nelle condizioni di poter vaccinare (i ragazzi tra i 12 e i 16 anni, ndr) - è l'appello -. (InfoOggi)