Olimpiadi, un giornalista positivo al Covid-19 era sullo stesso volo dell’Italbasket

BasketUniverso SPORT

Ieri la tennista Coco Gauff aveva dovuto rinunciare ai Giochi dopo essere risultata positiva, oggi l’allarme tocca anche l’Italbasket.

I giocatori dell’Italbasket in teoria sono tutti vaccinati con doppia dose contro il Covid, ma questo ovviamente non può escludere del tutto un contagio, viste le 12 ore circa che hanno dovuto passare sullo stesso volo del giornalista positivo

Un giornalista italiano che ha volato con gli Azzurri sarebbe infatti risultato positivo all’atterraggio all’aeroporto di Tokyo Haneda, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. (BasketUniverso)

Su altri giornali

Sul loro volo Alitalia decollato ieri da Fiumicino c'era anche un giornalista italiano che all'arrivo in Giappone è risultato positivo. La Nazionale italiana di basket ha confermato che nessun giocatore è stato messo in isolamento e lo svolgimento degli allenamenti continuerà come da programma. (Sport Mediaset)

La notizia, riportata da gazzetta.it, è stata confermata dall’ambasciata italiana della capitale giapponese. Con lui aveva viaggiato anche la Nazionale di Italbasket. (Sportando)

«Stiamo seguendo il caso di un giornalista italiano positivo che attualmente si trova in stato di quarantena e ha soltanto lievi sintomi», ha dichiarato Giorgio Starace ambasciatore italiano a Tokyo. C’è anche un giornalista italiano positivo. (IlNapolista)

A cura di Valerio Albertini. Sale l'apprensione per gli atleti azzurri presenti sullo stesso volo del giornalista italiano risultato positivo al Covid-19 all'arrivo in Giappone, all'aeroporto di Tokyo Henada, dopo essere risultato negativo a un tampone effettuato a Roma prima di partire. (Sport Fanpage)