Giorno della memoria: cerimonia al Quirinale

Ad Auschwitz-Birkenau morirono più di un milione di persone, uccise nella camera a gas, dalle condizioni inumane di lavoro, dalle esecuzioni, percosse e torture inflitte dagli agenti delle Ss. I campi di sterminio furono liberati il 27 gennaio 1945 dalle truppe ... (Momento-sera)

Su altre fonti

Il 27 gennaio, giorno in cui furono abbattuti i cancelli di Auschwitz, nell'aula consiliare della città balneare si apre la mostra organizzata dalla Fondazione Diritti Genetici in collaborazione con l'assessorato alle ... (TerzoBinario.it)

Seguono una serie di appuntamenti durante la giornata ed eventi fino al prossimo 11 febbraio. Si parte alle 9 con l'incontro all'Auditorium alla presenza del ministro Kyenge e del sindaco Marino. (RomaToday)

Questi sono i numeri che oggi 27 Gennaio, ... (Eticamente.net)

Nello stesso giorno del 1987 fu trovato morto in fondo alle scale di casa lo scrittore Primo Levi, che negli anni della guerra aveva conosciuto il dramma della ... (Rai Filosofia)

giornataDellaMemoria Il 27 gennaio del 1945 è il giorno della liberazione del campo di sterminio nazista di Auschwitz e dal 2005 questo giorno è dedicato alla memoria delle vittime dell'olocausto. Il mondo non dimentica. (2duerighe)

IL VIDEO SERVIZIO. (diregiovani.it)