In arrivo l’auto elettrica 4 posti, che costa 3 volte meno di uno scooter. Foto

QuattroMania ECONOMIA

La collaborazione costruttiva, con un colosso come GM, rende la piccola elettrica, anche sicura, e costruita con materiali di discreta fattura.

Meno di 3 metri, poco più di 4 mila euro. L’auto elettrica cinese, ha nel prezzo, il suo punto di forza.

L’auto cinese, sfrutta la trazione posteriore, raggiungendo i 100 km/h di velocità massima, e, grazie ai 18 cavalli erogati dal propulsore elettrico “sprigiona” una coppia di 85 Nm

La Mini EV, infatti, nasce come auto cittadina, semplice ed economica in tutto e per tutto, con finiture ristrette all’osso per abbassare i costi di produzione. (QuattroMania)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre le sanzioni statunitensi hanno avuto un effetto negativo sulla società, Huawei continua a indagare in nuove aree di sviluppo dove investire Oggigiorno la domanda di veicoli elettrici è aumentata a dismisura. (Telefonino.net)

Porsche non ha rilasciato il costo di quel richiamo, ma è certamente più costoso per veicolo rispetto a questo richiamo Hyundai. Il costo del richiamo di Hyundai è un’altra indicazione di quanto siano costose le batterie EV rispetto al costo dell’intera vettura. (Massa Critica)

Mezzi elettrici: tutti in corrente AC, pochissimi in DC. Attenzione Morale: per le due ricariche dell’auto elettrica, i caricatori fissi sono AC se non integrano il convertitore; sono DC se invece ne sono dotati. (ClubAlfa.it)

Colonnine pubbliche di ricarica per auto elettriche. Fine delle wallbox di casa. Presa Modo per auto elettriche: alla larga dal surriscaldamento. (ClubAlfa.it)

L’impatto delle auto elettriche su questi tre temi correlati e centrali è all’ordine del giorno. (AutoMotoriNews)

Huawei avrebbe già iniziato a creare dei bozzetti per l’interno dei veicoli e si è messa anche a parlare con potenziali fornitori. Per Huawei il mercato degli smartphone è diventato un inferno, non off limits, ma comunque una guerra. (Tecno Android)