Covid, Alitalia: «Da domani tamponi rapidi su due voli da Roma a Milano»

Il Messaggero ECONOMIA

Dal 16 settembre per la durata di un mese, in conformità con quanto stabilito dall’Ordinanza della Regione Lazio,...

Pubblicato da Alitalia su Martedì 15 settembre 2020. Ultimo aggiornamento: 17:34. . Ad oggi non esistono sperimentazioni simili al mondo per i voli in partenza (discorso differente per i tamponi all'arrivo).

Una nota, prima dell'acquisto, informa: «Sperimentazione voli «Covid-Tested» Ti informiamo che, come previsto dall’Ordinanza della Regione Lazio Nr Z00058, alcuni voli Roma - Milano Linate sono oggetto di una procedura sperimentale in collaborazione con Aeroporti di Roma finalizzata a rendere ancora più sicuro e confortevole il tuo viaggio. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Non è invece consentito l'imbarco a passeggeri in possesso di sola certificazione di test sierologico. Condividi. (Rai News)

«La settimana prossima depositerò un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, per domandare quale sia la vera strategia di Alitalia sugli scali milanesi». «La compagnia di bandiera, di fatto gestita dal Governo, ha deciso di non volare più dallo scalo di Malpensa dal prossimo 1 ottobre eppure non sposterà i voli su Linate. (Varesenews)

“In funzione dei riscontri ottenuti, in una fase successiva, questa proposta potrebbe essere estesa ad altri voli con particolare riferimento a collegamenti internazionali e intercontinentali con situazioni epidemiologiche di maggiore attenzione o per le quali, in assenza di screening preventivo o altre misure precauzionali speciali, vigono attualmente obblighi di isolamento fiduciario o altre restrizioni”. (Varesenews)

Ai passeggeri che desiderino aderire all'offerta basterà acquistare su tutti i canali di vendita Alitalia un biglietto per i due specifici voli verso Milano. (La Stampa)

Sembrerebbe che chi ha preso questa improvvida decisione _ affermano i sindacati _ viva nel mondo parallelo dei “negazionisti”. La protesta dei sindacati di Gianni Dragoni. . Dal 16 settembre su due voli al giorno i passeggeri hanno l’obbligo di fare il test o il tampone rapido 72 ore prima della partenza. (Il Sole 24 ORE)

editato in: da. (Teleborsa) – Alitalia “si attiene all’ordinanza della Regione Lazio che esclude il personale dall’obbligo di sottoporsi al test sul Covid-19“. Lo comunica la compagnia dopo le indiscrezioni sui primi voli “Covid-tested” Roma Fiumicino-Milano Linate. (QuiFinanza)