Cosa è l'effetto Florida di cui ha parlato De Rossi in conferenza stampa

Voce Giallo Rossa SPORT

foto di Andrea Gonini Nella conferenza stampa della vigilia di Roma-Bologna Daniele De Rossi ha parlato dell'effetto Florida in riferimento al recupero di Udinese-Roma. L'allenatore giallorosso ha spiegato di non voler più parlare della stanchezza che la squadra potrebbe accusare per le tante partite per evitare l'effetto Florida. Ma cosa è questo effetto Florida? L'effetto Florida è stato teorizzato dopo alcuni esperimenti effettuati tra il 1995 e il 1996 (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre fonti

Alla vigilia della gara con il Bologna, Daniele De Rossi è tornato sul tema del rinvio della gara con l’Udinese: “Mi trovo allineato con la società e il comunicato. Qui però si è creato un precedente, è la prima volta che non viene accordata la tempistica migliore per andare a fare la semifinale. (Udinese Blog)

Saranno loro le punte, anche nei 20 minuti di Udine, che vanno giocati di corsa e in apnea. Non ci sarà Lukaku ma Tammy e forse anche Azmoun. (ForzaRoma.info)

Ma a cosa si riferiva l'allenatore giallorosso? Chi è il prof. Venturati? E soprattutto: cosa si intende per "effetto Florida"? "Il mio prof. Gianni Venturati mi spiegava l'effetto Florida, che dice che quanto le parole ripetute poi influiscano. (GianlucaDiMarzio.com)

Durante l'odierna conferenza stampa alla vigilia di Roma-Bologna, il tecnico giallorosso Daniele De Rossi ha commentato la decisione della Lega di far proseguire il match contro l'Udinese giovedì 25 aprile alle ore 20:00. (Voce Giallo Rossa)

Gianni Venturati mi spiegava l'effetto Florida, che dice che quanto le parole ripetute poi influiscano. Così Daniele De Rossi, protagonista questa mattina in conferenza stampa, ha voluto precisare la sua posizione in merito alla discutibile decisione della Lega di far recuperare la gara ad Udine giovedì 25 aprile. (Il Romanista)

Lele Adani ha commentato sul suo profilo Instagram la decisione di recuperare i minuti restanti di Udinese-Roma (interrotta dopo il malore di N’Dicka) il 25 aprile. Tale scelta della Lega ha fatto discutere e il club ha diramato anche un comunicato. (RomaNews)