Zhang, l’imperatore dei “pagherò”: debiti in Cina e guai tra Suning e Premier

Tuttosport SPORT

Rampollo di un impero con le fondamenta minate dai pagherò. Steven Zhang ha provato a tenersi l’ Inter , ma la verità è che il presidente dell’Inter negli ultimi anni oltre che tanti trofei sportivi ha accumulato anche altrettanti debiti. Quello fatale per la sua vicenda in nerazzurro è il debito contratto con Oaktree . Nel maggio del 2021 le due parti sottoscrivono un accordo: Oaktree presterà 275 milioni che dovranno essere restituiti in 3 anni con interessi del 12 per cento. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

CONTINUITÀ – Oaktree da oggi prenderà il controllo dell’Inter, ma senza stravolgere nulla. Il club nerazzurro è già una macchina perfettamente funzionante con l’attuale management, che è stato tra i fattori principali del successi di queste ultime stagioni, non ultimo lo scudetto. (Inter-News)

In attesa dell'ufficialità dell'arrivo di Motta, la Juventus potrebbe riabbracciare una leggenda del club, tutto fatto per il suo ritorno. (SpazioJ)

Oaktree è il nuovo proprietario dell’Inter. Il fondo americano, che nei prossimi giorni formalizzerà la composizione del nuovo CdA del club: sta pensando a una leggenda interista per il ruolo di presidente. (Inter-News)

Oaktree-Inter, chi sarà il primo presidente? Spunta una leggenda – SM

MOMENTO CHIAVE – Da questo momento in poi Oaktree può annunciare di aver preso il controllo dell’Inter. Come noto, la scadenza doveva essere ieri, ma per questioni tecniche relative al giorno festivo in Lussemburgo è slittata a oggi. (Inter-News)

CONFERME – Prima di pensare ai nuovi acquisti in vista della prossima stagione, considerando anche gli arrivi ormai definiti di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, è necessario blindare quella che è l’ossatura di un’Inter che ha raggiunto una finale di UEFA Champions League e ha dominato il campionato 2023-2024. (Inter-News)

L'agente ha chiarito la situazione. In questi giorni si sta, infatti, decidendo il futuro della società con il cambio (Spazio Inter)