Coinbase si prepara alla IPO, con una possibile valutazione di 100 miliardi di dollari

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Il primo round, risalente al 29 gennaio, ha visto un prezzo di 200$ per azione, equivalente a una valutazione da quasi 54 miliardi di dollari.

Il mese scorso, Coinbase ha lanciato un programma di vendita settimanale di azioni attraverso il mercato secondario Nasdaq Private Markets.

Inoltre, la quotazione di Coinbase è destinata a influenzare il settore crypto nel suo complesso

La fase di vendita più recente, quella di venerdì, ha raggiunto un prezzo di 373$, portando così l’exchange a una valutazione da record di oltre 100 miliardi di dollari, seconda solo a Facebook (104 miliardi di dollari). (Cointelegraph Italia)

Su altri media

L’exchange Usa si prepara all’Ipo diretta con una valutazione che sfrutta l’hype nei confronti di bitcoin. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Tradotto, il direct listing di Coinbase – che finirà per rilasciare sul mercato le azioni fin qui trattenute dall’exchange - potrebbe portare la piattaforma di criptovalute a toccare i 100 miliardi di dollari di valutazione, in sensibile rialzo rispetto agli 8 miliardi di cui si vociferava due mesi fa e anche ai 77 miliardi che le prime negoziazioni sul mercato grigio del Nasdaq suggerivano. (Money.it)