Sicilia in allerta gialla | News Trapani e notizie aggiornate

Telesud INTERNO

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato un avviso riguardante le condizioni meteorologiche. Si prevede un’allerta gialla fino alla mezzanotte di oggi a causa di venti nord-occidentali che raggiungeranno intensità da forti a burrasca, con possibili raffiche fino a burrasca forte. Si avvisa inoltre della possibilità di mareggiate lungo le coste esposte a partire dalle prime ore di domani, mercoledì 17 aprile, e per le successive 18/24 ore. (Telesud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi però la circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera. Condizioni meteo avverse (BlogSicilia.it)

Inizio di weekend all'insegna del maltempo sulla Puglia: la Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla per le condizioni avverse del tempo atmosferico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un’area di bassa pressione in formazione sul Mar Tirreno tenderà a raggiungere, nella giornata di venerdì 19 aprile, i settori ionici determinando una fase di maltempo sulle nostre regioni meridionali. (MeteoWeb)

Allerta meteo anche nelle prossime ore per la persistenza di burrasca forte in 2 regioni: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diramato oggi, 19 aprile 2024, alle ore 14, un avviso per “fenomeni intensi“. (MeteoWeb)

L’area artica alla fine è scesa rapidamente per tutta l’Italia raggiungendo anche la nostra Isola. Il risultato’ Brutto tempo, precipitazioni e il crollo delle temperature. (Madonie Press)

Sicilia, allerta meteo nella giornata del 19 aprile Previsti temporali e rovesci sparsi, ma anche vento e qualche grandinata sul territorio (Quotidiano di Sicilia)