Richiamo vaccino Pfizer. Verrà posticipato anche a chi ha già l'appuntamento fissato?

ravennanotizie.it ECONOMIA

Su tutti i giornali si parla di allungare fino a 40 giorni il periodo fra la prima e la seconda iniezione, ma se si ha già l’appuntamento verrà spostato o si allungherà il periodo solo ai futuri vaccinandi?

Scrivo tramite Ravennanotizie per avere una risposta dalle autorità competenti per quanto riguarda il richiamo del vaccino Pfizer.

(ravennanotizie.it)

Su altri media

Ad aggravare il quadro c'è stato anche il lancio dal Libano di razzi diretti verso Israele ma finiti in mare. Le milizie palestinesi hanno lanciato all'alba altri 50 razzi verso Israele. (Yahoo Notizie)

«Nei test clinici la somministrazione della seconda dose di Pfizer era prevista fino a 42 giorni. La stessa Ema dà il parere positivo all’estensione della seconda dose di Pfizer a 40 giorni. (ladigetto.it)

Le consegne alle strutture designate alle Regioni si concluderanno in giornata. Nella giornata di oggi è previsto l’afflusso di oltre 170 mila dosi di Janssen all’hub nazionale vaccini della Difesa, dove entro la fine di questa settimana arriveranno anche circa 360 mila dosi di Vaxzevria e oltre 390 mila di Moderna. (Terre Marsicane)

La scelta di posticipare a 42 giorni la seconda dose è stata fatta sulla base di pareri del Cts che a sua volta si è rifatto ai pareri dell’Ema. PFIZER – Valeria Marino, direttore medico di Pfizer Italia, ieri ha raccomandato di attenersi all’impostazione suggerita dall’azienda: “Il vaccino è stato studiato per una seconda somministrazione a 21 giorni. (Il Riformista)

Nel frattempo la ventitreenne s’è sottoposta a nuove analisi che dovrebbero fornire dati aggiornati della sua situazione. E’ quanto sta succedendo alla tirocinante di 23 anni di Massa Carrara, sottoposta per errore a più vaccini Pfizer rispetto a quelli previsti. (il Fatto Nisseno)

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40esimo giorno. (tvprato.it)