A2A e Ardian investono in eolico e fotovoltaico

Il Friuli ECONOMIA

Ardian è stato investitore d’avanguardia nel settore rinnovabili in Italia, che ha saputo supportare crescita e transizione ecologica.

A2A è stata assistita da A2A è stata assistita da Citi (M&A), Cleary Gottlieb (advisor legale), Studio Rinnovabili (advisor tecnico) e KPMG (advisor contabile e fiscale)

Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei. (Il Friuli)

Su altre fonti

Dubbi che Mazzoncini chiarisce in questo modo: “Con Ardian abbiamo sempre detto che ci sarebbero state trattative separate. Rispetto alla partnership ci siamo presi del tempo fino a marzo a causa dell’imprevista fibrillazione sul mercato dell’energia partita ad agosto" (La Repubblica)

Il perfezionamento delle due operazioni annunciate oggi è previsto indicativamente entro la fine del prossimo mese di giugno. Venerdì 28 gennaio prossimo A2a presenterà alla comunità finanziaria e alle organizzazioni sindacali l’aggiornamento del piano industriale al 2030 messo a punto un anno fa (Il Fatto Quotidiano)

Il nostro obiettivo ha concluso l'ad di A2a- è continuare a investire in questo settore e contribuire allo sviluppo sostenibile del Paese» «Per affrancarsi dalla dipendenza estera nell'approvvigionamento del gas occorre accelerare il potenziamento delle rinnovabili, un fattore chiave per la transizione ecologica. (ilGiornale.it)

Dei complessivi impianti eolici e fotovoltaici per 157 MW, 117 MW sono localizzati in Italia ed i restanti 40 WW in Spagna. Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei» (La Stampa)

“Il nostro obiettivo – sottolinea il Manager – è continuare ad investire in questo settore e contribuire allo sviluppo sostenibile del Paese”. Sottoscritto anche un secondo accordo per il portafoglio 4New di complessivi 157 MW, con un ‘Equity Value’ di 187 milioni di euro. (l'Immediato)

Inoltre, come previsto nel Piano Industriale 2021-2030, la presenza in Spagna costituisce un primo step di sviluppo di Impianti Rinnovabili in altri Paesi europei». Loading. A2a consolida 2° posto operatore rinnovabili. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr