Successo per il lancio del razzo italiano Vega

E a differenza del precedente lancio, avvenuto lo scorso 17 novembre, per la missione VV18 tutto è andato per il meglio.

Il lancio del razzo Vega. Il lanciatore Vega (acronimo per Vettore Europeo di Generazione Avanzata) è dunque decollato perfettamente all’orario previsto e ha raggiunto l’orbita senza problemi.

Alle 3.50 (ore italiane) di giovedì 29 aprile il razzo Vega è decollato senza intoppi. (Tech Princess)

Su altre testate

Con il finanziamento dell'Esa, prosegue Arianespace «il servizio Ssms sarà presto integrato da Mls», ossia il Multi Launch Service previsto sul nuovo lanciatore europeo Ariane 6. È stato anche il secondo lancio in meno di 72 ore per Arianespace, la società che gestisce i lanci europei. (ilgazzettino.it)

Asi: missione compiuta, torna al successo lanciatore europeo Vega (Di venerdì 30 aprile 2021) "Grande soddisfazione per il ritorno al volo di Vega con il VV18, insieme al dispenser SSMS, che conferma l'ottimo lavoro di squadra compiuto in questi mesi per il raggiungimento di questo fondamentale risultato di successo", così il Presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Giorgio Saccoccia commentando il volo VV18 di Vega, lanciatore dell'Agenzia Spaziale Europea, decollato oggi con successo dalla base spaziale di Kourou, in Guyana francese. (Zazoom Blog)

La missione VV18. VEGA è un razzo italiano sviluppato dall’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA). Questa volta il lancio ha avuto successo e il razzo italiano VEGA è decollato con a bordo il satellite di osservazione ottica Pleiades Neo 3. (aerospacecue.it)

La missione segna il ritorno al volo del Vega dopo l’anomalia che ha portato alla fine prematura della missione VV17 a novembre 2020. Per la perfetta riuscita della missione è stato utilizzato un modulo derivato dall’adattatore Ssms già validato nella missione Vv16 a settembre 2020. (L'Opinione)

Successo per il volo VV18 di Vega, l’ultima missione di Avio dalla base spaziale di Kourou, nella Guyana francese, che segna il ritorno al volo del lanciatore dopo l’anomalia che ha portato alla fine prematura della missione VV17 a novembre 2020. (Il Cittadino on line)

Un successo permetterebbe… - rassegnagram : Il lancio della Crew Dragon 2 dell’azienda privata #SpaceX è andato bene. Il razzo è partito dalla Guyana Francese e ha raggiunto l'orbita .Il razzo Vega - la via italiana allo spazio - torna al successo con la diciottesima missione che dallo spazioporto di Kourou nella Guyana Francese ha permesso di portare in orbita (Zazoom Blog)