Ipo Coinbase al via oggi: prezzo, come investire, conviene? La guida

Money.it ECONOMIA

Un prezzo che porterebbe la piattaforma di scambio verso i 65 miliardi di dollari di valutazione, ma le ambizioni del board si spingono più in là.

Il prezzo di riferimento, calcolato dal Nasdaq e annunciato stamattina, è di 250 dollari per azione.

Coinbase, primo exchange di criptovalute al mondo, sbarca oggi (14 aprile) sull’indice Nasdaq con una Ipo diretta, formula già utilizzata da matricole come Roblox e Spotify. (Money.it)

Ne parlano anche altre testate

Negli USA, una miriade di società hanno presentato proposte di Bitcoin ETF presso la Securities and Exchange Commission Allo stesso modo, il CI Galaxy Bitcoin ETF, lanciato pochi giorni più tardi, attualmente presenta poco più di 90 milioni di dollari in AUM, sebbene le spese di gestione siano di appena lo 0,4%. (Cointelegraph Italia)

Quotazione molto attesa, accompagnata da una nuova fiammata del bitcoin, che sfiora i 65.000 dollari La Banca centrale europea riconferma comunque la sua politica monetaria accomodante e sul Recovery Fund ricorda: bisogna fare presto, i mercati ci guardano. (Rai News)

In seguito all’aggiornamento, nel 2020 Coinbase ha registrato 1,1 miliardi di dollari in entrate dirette, una crescita significativa dai 482 milioni di dollari del 2019 Come riferito in passato da Cointelegraph, nel 2019 la piattaforma professionale di Coinbase, Coinbase Pro, ha introdotto un importante aggiornamento alla struttura delle commissioni, aumentando alcuni costi maker fino al 233%. (Cointelegraph Italia)

Il Dow Jones inizia le contrattazioni a +0,04%, mentre l'S&P 500 segna -0,04% e il Nasdaq +0,08%. Apertura poco mossa per gli indici di Wall Street in una giornata caratterizzata dalla pubblicazione delle prime trimestrali bancarie e dal discorso del presidente della Fed, Jerome Powell. (Milano Finanza)

La settimana scorsa Coinbase ha affermato di avere, mentre erano 43 milioni alla fine del 2020: i recenti rally delle criptovalute e il suo sbarco in Borsa ne hanno fatto aumentare molto velocemente l'utilizzo La società ha anche registrato un utile netto di 322 milioni di dollari, dopo una perdita di 30 milioni nel 2019. (Teleborsa)

Non conosce battute d’arresto la grande corsa di XRP, la valuta nativa della fintech statunitense Ripple. Ma proprio quando tutto sembrava perduto hanno iniziato a circolare alcune voci su un esito tanto positivo quanto imprevedibile della causa. (Money.it)