Enrico Letta e Matteo Renzi, gemelli diversi. I Narciso e Boccadoro dei post-dc

QUOTIDIANO.NET INTERNO

Si. Due provenienze politico-culturali simili, ma due mondi distinti.

Istintivo, intuitivo, veloce nell’analisi Renzi; riflessivo, calcolatore, perfezionista Letta, con tutte le derive che ognuno di questi aspetti comporta.

Due modi distinti.

Letta ha salutato tutti ed è andato a insegnare a Parigi, Renzi è rimasto su piazza, non ha avuto il coraggio di staccare la spina

Entrambi figli del Granduca di Toscana e della stessa Balena bianca, Matteo Renzi ed Enrico Letta sono stati e sono un po’ i Narciso e Boccadoro della politica post-Dc, il negativo fotografico l’uno dell’altro. (QUOTIDIANO.NET)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono tanti gli esponenti Pd che mi rammentano le parole del segretario Letta, che stimo, sull'impegno delle donne» Nessuna photo-opportunity: così l'ultima immagine che li ritrae insieme resta quella che fece storia, con il gelido scambio di campanella a Palazzo Chigi. (ilGiornale.it)

Il punto per Renzi è sempre lo stesso: l’alleanza strutturale o strategica – che sono condizioni diverse – con Conte e i 5 Stelle. A chi mi dice di smetterla (i 5 Stelle, ndr), suggerisco di iniziare a farla» (Il Riformista)

Enrico Letta – A destra “stanno cercando di fare un discorso semplice e semplicistico: aperture contro chiusure. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta, intervistato a diMartedì (La7) da Giovanni Floris. (Imola Oggi)

Adnkronos. ''Trovo che sia aberrante che una ricerca della verità di questo tipo sia in attesa degli umori di un programma televisiv o. Così all'Adnkronos il conduttore di 'Quarto Grado' Gianluigi Nuzzi a poche ore dalla notizia sul Dna di Olesya, la ragazza russa che potrebbe essere la piccola Denise Pipitone. (Yahoo Notizie)

La moglie del leader di Italia viva ha ricevuto la dose in quanto insegnante. Sul segretario dem: «Abbiamo opinioni diverse»«Come tante famiglie italiane Anche noi abbiamo avuto dei problemi di quarantena. (La Verità)

Per Letta invece la costruzione di un'alleanza a sinistra non può prescindere da un'intesa con il Movimento n faccia a faccia con il 'nemico' Matteo Renzi e una 'competion' con Giuseppe Conte per la guida dell'alleanza di centrosinistra. (AGI - Agenzia Italia)