Bilanci truccati e fondi Covid spesi a fini personali: i titolari di quattro società nei guai

corriereadriatico.it ECONOMIA

In tre aziende i militari hanno scoperto come circa 45mila dei 260mila euro erogati erano stati distratti per fini personali.

In un quarta, invece è stato scoperto come i bilanci fossero stati gonfitai per accedere ad un finanzamento a fondo perduto di circa 14mila euro.

Complessivamente, ammontano a circa € 60.000 le somme indebitamente percepite, in relazione alle quali, oltre alle conseguenze di natura penale, si rischiano sanzioni amministrative che possono arrivare fino al 200% della somma indebitamente percepita

rodi nella percezione e nell'utilizzo dei finanziamenti pubblici per l'emergenza Covid: nei guai i titolati di 4 società denunciati dalla Finanza di Civitanova e Porto Recanati (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente alla città desiderata nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "notizie on" Complessivamente, ammontano a circa 60 mila le somme indebitamente percepite, in relazione alle quali, oltre alle conseguenze di natura penale, si rischiano sanzioni amministrative che possono arrivare fino al 200% della somma indebitamente percepita. (Vivere Civitanova)

Oltre alle eventuali conseguenze penali, gli interessati rischiano sanzioni amministrative fino al 200% della somma indebitamente percepita Dai controlli eseguiti su aziende che presentavano indici anomali, sono emerse irregolarità di vario tipo. (Sky Tg24)

Nel complesso è di 60mila euro la somma che sarebbe stata percepita indebitamente dalle 3 società e dall’imprenditore. Per gli amministratori delle tre società c’è stata la segnalazione alla procura per malversazione a danno dello Stato e per appropriazione indebita. (Cronache Maceratesi)