Covid: Spagna, allerta in Catalogna per aumento malati gravi - Gazzetta di Parma

Gazzetta di Parma ESTERI

Tuttavia, ha aggiunto, il numero dei contagi è tale che sta "bloccando" l'attività normale dell'ospedale, una situazione che "ricorda" l'impatto della pandemia nella primavera del 2020

L'epidemiologo dell'Ospedale del Mare di Barcellona, Juan Pablo Horcajada, ha commentato alla televisione pubblica nazionale Tve che si osserva un numero molto più elevato di ricoveri in reparti ordinari rispetto a quelli in terapia intensiva, visto che molti sono giovani. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

A lanciare l'allarme è Gemma Craywinckel, direttrice di CatSalut, l'ente preposto alla gestione del sistema di prestazioni sanitarie pubbliche della Comunità catalana. La preoccupazione è alta in Catalogna, dove i pazienti in terapia intensiva sono passati da 114 registrati il 1 luglio a 297 di ieri, secondo gli ultimi dati disponibili. (Gazzetta di Parma)

ANSA Covid: Catalogna, rischio collasso intensive in 10 giorni. - ROMA, 18 LUG - L'esplosione dei contagi per la quinta ondata di coronavirus aumenta la pressione sulle terapie intensive della Catalogna, che potrebbero raggiungere il collasso in 10 giorni. (Notizie - MSN Italia)

In Spagna esplode la quinta ondata dei contagi da coronavirus e scatta l’allerta per i ricoveri in terapia intensiva della Catalogna, dove entro 10 giorni si potrebbe raggiungere il collasso. Anche altre comunità come Galizia, Cantabria, Paesi Baschi e Madrid registrano un aumento dei ricoverati in intensiva nelle ultime 24 ore. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

La compilazione del formulario fornirà al viaggiatore proveniente da zona non a rischio uno speciale QR Code denominato “Fast Control”. ISOLE CANARIE. Per quanto concerne le disposizioni vigenti per il Isole Canarie si rimanda a questo sito Información para Viajeros (gobiernodecanarias. (tviweb)