Wall Street debole dopo Powell che prende tempo sui tassi

LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 beni industriali energia materiali beni di consumo per l'ufficio Caterpillar Amazon Goldman Sachs IBM Intel Procter & Gamble Walt Disney Johnson & Johnson Micron Technology Fortinet Broadcom Netflix Intel Moderna Sirius XM Radio Ross Stores Sosta intorno alla parità la Borsa di New York, con ilche si attesta a 39.240 punti, mentre, al contrario, l'avanza in maniera frazionale, arrivando a 5.225 punti. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha affermato il presidente della Federal Reserve Bank di Minneapolis, Neel Kashkari, durante un'intervista con Pensions and Investments Magazine. (LA STAMPA Finanza)

I dati sull'economia e sull'inflazione non hanno "materialmente cambiato" il quadro, è troppo presto per dire se i recenti dati sull'inflazione sono solo un balzo temporaneo o meno. (LA STAMPA Finanza)

I tagli "saranno probabilmente appropriati, quest'anno" (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 03 apr - Gli ultimi dati, che hanno mostrato un'economia piu' forte del previsto negli Stati Uniti, "non hanno materialmente cambiato" l'outlook della Federal Reserve, che prevede che il calo dell'inflazione permetta il taglio dei tassi d'interesse nel corso dell'anno. (Il Sole 24 ORE)

Inflazione e tassi applicati dalle banche, due concetti che, mai come in questi ultimi anni, fanno parte del parlare quotidiano. Alla crescita dell’inflazione, infatti, ha fatto seguito un innalzamento dei tassi applicati dagli istituti di credito, con conseguenti difficoltà per i consumatori. (QuiFinanza)

"Voglio vedere i dati ancora per un paio di mesi" per capire se il calo dell'inflazione statunitense riprenderà dopo un paio di mesi deludenti. (LA STAMPA Finanza)

Il presidente della Fed Powell ha tenuto oggi un discorso sulle prospettive economiche allo Stanford Business, Government and Society Forum. Sfortunatamente, non è stata offerta alcuna sorpresa del genere e il discorso del presidente della Fed ha ampiamente ribadito il messaggio recente secondo cui è probabile che i tassi verranno tagliati quest’anno, ma è anche troppo presto per dire quando. (XTB)