Forti temporali in Francia: grandine, allagamenti e blackout | FOTO e VIDEO

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb. Grandine, pioggia e vento hanno colpito oggi la Sarthe, dipartimento nel nord della Francia, costringendo i Vigili del Fuoco ad un centinaio di interventi.

Forti temporali stanno colpendo anche Belgio e Germania, dopo le pesanti piogge, grandinate e forti venti di ieri.

Anche il vicino dipartimento di Mayenne è stato colpito dal maltempo, soprattutto sul settore meridionale, dove si registrano i danni più significativi. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Anche l’aeroporto di Bruxelles è stato colpito dal maltempo, con le operazioni che sono state interrotte per due volte oggi. Le piogge sono state abbondanti su tutto il Belgio e non sono mancati danni e disagi a causa del maltempo. (MeteoWeb)

Temporali che sono giunti in queste ore nella Germania occidentale dove è stata attivata un’allerta meteo per fenomeni molto violenti. Anche l’Europa centrale, quindi la Germania, i Paesi Bassi, come gran parte della Francia, poi le repubbliche Ceca e Slovacca sono interessate da una notevole siccità. (Meteo Giornale)

Anche questa situazione mostrata qui è una dimostrazione eclatante di cambiamenti climatici anche così a nord Il video meteo che vi proponiamo a prima vista parrebbe un tornado, ma invece altro non è che la polvere sollevata dal vento che precede una linea di temporali che si estende dal Belgio sino al sud della Francia (Meteo Giornale)