Parigi, giovani filo-palestinesi manifestano davanti al Pantheon

Parigi, giovani filo-palestinesi manifestano davanti al Pantheon
Il Sole 24 ORE ESTERI

Parigi, giovani filo-palestinesi manifestano davanti al Pantheon 03 maggio 2024 Roma, 3 mag. -Tanti giovani filo-palestinesi si sono ritrovati davanti al Pantheon di Parigi dopo gli interventi della polizia nelle università, dove gli studenti stanno manifestando per denunciare l'offensiva militare di Israele a Gaza. L'ultima è stata Sciences Po Paris, evacuata dalle forze dell'ordine dopo che decine di attivisti hanno occupato l'edificio chiedendo che l'università tagli i rapporti con finanziatori e atenei israeliani. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Una manifestazione a sostegno della causa palestinese e di condanna della crescente repressione da parte di governo e universita', indetta dai sindacati studenteschi, ha riunito centinaia di persone davanti al Pantheon di Parigi, dopo che il sit-in pro-Gaza all'universita' Sciences Po e' stato sgomberato dalla polizia. (Il Mattino di Padova)

Usa 2024 185 – Scontro fra avvocati all’udienza di giovedì del processo a Donald Trump, in corso a New York. I legali dell’imputato hanno contro-interrogato il loro collega Keith Davidson, che negoziò, per conto delle sue clienti, i pagamenti alla pornostar Stormy Daniels, alias Stephanie Clifford, ed alla coniglietta di Playboy Karen McDougal. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Usa 2024: – 185, processo a Trump, scontro tra avvocati; Gaza, Università sgomberate

La campagna finì nel panico, non sapendo come reagire, mentre il magnate non pareva preoccupato, “chiacchiere da spogliatoio fra uomini”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Parigi, la polizia evacua di nuovo Sciences Po (Il Mattino di Padova)