Zone rosse, pronto l'emendamento per inserire di nuovo quelle escluse

Il Messaggero INTERNO

L'impegno del premier Giuseppe Conte a ripristinare le zone rosse escluse dal dl rilancio?

Sarà presentato un emendamento al decreto Rilancio per garantire fondi «a tutti» i Comuni nelle zone rosse colpiti dall'emergenza Coronavirus per una questione di «equità».

Lo assicura ai suoi il premier Giuseppe Conte, dopo le polemiche per l'esclusione di alcuni Comuni.

La conferma arriva dal premier Giuseppe Conte: l'emendamento al decreto Rilancio garantirà fondi «a tutti» i Comuni nelle zone rosse colpiti dall'emergenza Coronavirus per una questione di «equità». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Lo assicura ai suoi il premier Giuseppe Conte, dopo le polemiche per l'esclusione di alcuni Comuni. Lo assicura ai suoi il premier Giuseppe Conte, dopo le polemiche per l'esclusione di alcuni Comuni. (Il Messaggero)

Dopo l’approvazione della legge – conclude Pepe – sarà mio compito vigilare affinché queste attività ricevano nel più breve tempo possibile il ristoro per i danni subiti”. Sono comuni e soprattutto attività che hanno subito così tante difficoltà da essere definite “zone rosse del mare” – dichiara il Consigliere e Vice Capogruppo Regionale del Pd, Dino Pepe. (Cityrumors Abruzzo)

Va ripristinata la prima formulazione del Decreto che all’articolo 112 riconosceva a tutti i Comuni italiani dichiarati zona rossa per 30 giorni di accedere al riparto dello stanziamento di fondi per 200 milioni”. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo Zaia "questo decreto verrà buttato nel cestino e dovrà essere riscritto, perché a mio avviso è assolutamente imbarazzante". (Rai News)