Bonus Green 2022, fondi per 2,2 miliardi: come ottenere le detrazioni

BresciaToday ECONOMIA

Bonus Green per i pannelli solari. Con questo bonus vengono aumentati i fondi a 2,2 miliardi di euro per il Bonus Green, che include principalmente l'acquisto e l'installazione dei pannelli solari e i micro generatori di energia.

Rientrano in questa categoria i Bonus Green 2022 per le energie rinnovabili, compresa la proroga dell’Ecobonus.

Questi verranno poi successivamente rateizzati per 10 anni per una detrazione sull'IRPEF annuale che si calcola come 10.000€/10 anni = 1.000 euro sottratti ogni anno

Benefici fiscali del bonus. (BresciaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra Superbonus 110 che poi 'scala' fino al 2025 e proroga di tutti gli altri bonus edilizi col Facciate 'abbassato' al 60%, si infila una nuova agevolazione edilizia di rilevanza assoluta, il Bonus Barriere Architettoniche 75%, introdotto nel nostro ordinamento dalla legge 234/2021, cioè la Legge di Bilancio 2022. (ingenio-web.it)

a cura di Antonella Donati. Lavori di riqualificazione facciate nell’ambito del bonus 60% che dovremo deliberare. E' possibile (e nel caso, utile) richiedere ai preposti professionisti – per tramite dell’amministratore - il visto di congruità prezzi e conformità, con il solo preventivo ricevuto dall’impresa proponente senza quindi attendere la fine dei lavori e la fatturazione finale? (La Repubblica)

Leggi anche: Bonus casa 2022: quelli senza antifrode e quelli che te la fanno acquistare. L’altro grande nemico è il rincaro dell’edilizia Poi lo stesso bonus verrà riproposto ma con percentuali via via sempre più basse. (iLoveTrading)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr