"In cinque sullo scooter, tutti senza casco" Denuncia a Napoli

LA NAZIONE INTERNO

La foto, segnalata sui social al deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Borrelli, che l’ha rilanciata, ritrae un adulto e quattro minori, tutti senza casco, in sella a uno scooter nel Napoletano. Non si tratta di un episodio isolato. Lo stesso Borrelli non più tardi di un anno fa aveva segnalato un caso analogo, con cinque persone su uno scooter, questa volta a Napoli città. In quel caso tuttavia tre dei cinque passeggeri indossavano il casco. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E fino a qui non ci sarebbe nessun problema, anzi. Proprio come una famiglia di Napoli che ha deciso di recarsi alla spiaggia sul litorale di Pozzuoli in scooter. (ilgazzettino.it)

Una famiglia napoletana ha deciso di raggiungere la spiaggia di Pozzuoli tutti in scooter, tutti sullo stesso scooter. Senza casco e a forte velocità. (Gazzetta di Parma)

Negli ultimi giorni ne stiamo vedendo di tutti i colori sui social network. Da chi ha ben pensato di andare con lo scooter in spiaggia a chi, sempre per andare al mare, ha deciso di viaggiare in cinque su un solo scooter. (Moto.it)

In cinque e senza casco A TUTTO GAS CON LO SCOOTER IN SPIAGGIA: BAGNANTI IN FUGA (InMoto)

A rilanciare il video anche il deputato di Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto il filmato e l’ha subito ricondiviso sui social: “Un’intera famiglia, due adulti e tre ragazzini, è stata sorpresa a bordo di un unico scooter (Virgilio Notizie)

Secondo quanto denuncia sui social il deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto un video, sarebbe avvenuto lungo via Campana, a Pozzuoli (Napoli). Ovviamente erano tutti sprovvisti di casco”. (Il Fatto Quotidiano)