Doppio De Ketelaere, l'Atalanta piega 2-1 la Roma

La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Uno scatto decisivo, un assolo che dà una bella spallata alla corsa Champions. L'Atalanta vince 2-1 contro la Roma, grazie alla doppietta di De Ketelaere; ai giallorossi non è bastato il rigore segnato da Pellegrini nella ripresa. Diciannovesima vittoria in campionato per gli orobici, che a due giornate dal termine della Serie A sono sempre più vicini alla massima competizione europea. In più i bergamaschi hanno la finale di Coppa Italia e quella di Europa League da giocare, per un finale di stagione entusiasmante. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altre testate

SCELTE CHIARE – L’Inter continua a lavorare sul mercato, nonostante l’apertura ufficiale avverrà come sempre a inizio luglio, portandosi avanti per costruire nel migliore dei modi la rosa a disposizione di Simone Inzaghi in vista della prossima, lunga, stagione. (Inter-News)

Così, intervistato da Dazn, Gian Piero Gasperini nel dopopartita di Atalanta-Roma. "Abbiamo avuto tante occasioni da gol e non avevamo la mira precisa, potevamo chiudere la partita prima senza soffrire nel finale, anche se abbiamo avuto delle occasioni clamorose anche alla fine. (Il Mattino di Padova)

Sugawara è finito nel mirino dell’Inter per la prossima stagione. Il laterale giapponese può sostituire Denzel Dumfries, che ha ancora non ha rinnovato il suo contratto. (Inter-News)

Denzel Dumfries è l’indiziato numero uno per lasciare l’Inter in estate. La dirigenza non ha ancora trovato un accordo sul rinnovo e ha già fissato il prezzo per un suo eventuale addio. (Inter-News)

Per oltre un'ora, spinta da uno stato di forma mentale e una brillantezza che va oltre l'assetto tattico, l'Atalanta si prende con una qualità eccellente la sua prima 'finale' piegando per 2-1 con giocate spettacolari e un De Ketelaere super, la Roma, diretta concorrente per il posto nell'Europa che conta, stordita dalla forza propulsiva, dalla dinamicità e la freschezza atletica di una avversaria apparsa superiore in tutto. (Liberoquotidiano.it)

Foto di Stefano D’Offizi Denzel Dumfries, il cui contratto in scadenza con l’Inter non dovrebbe essere rinnovato, potrebbe essere sostituito da Amar Dedic (Europa Calcio)