Harry va a Londra, ma Carlo non lo incontra: il motivo

Adnkronos ESTERI

La malattia non ha attenuato il rancore di Carlo verso Harry, che il re non ha voluto incontrare durante la visita di quest'ultimo a Londra, per il decimo anniversario degli Invictus Games. Troppi gli impegni nell'agenda del sovrano per vedere anche il figlio, e così i due si sono ritrovati a partecipare, nello stesso giorno e a pochi chilometri di distanza, ciascuno a due eventi distinti, senza nemmeno incrociarsi. (Adnkronos)

Su altri media

Un fossato difficile da colmare. (blue News | Svizzera italiana)

Da quando ha lasciato la famiglia Reale, nell’ormai lontano 2020, Harry ha sempre avuto un atteggiamento molto ambiguo nei confronti dei suoi parenti. Il Principe, infatti, non ha mai risparmiato critiche anche feroci nei confronti della Famiglia Reale, arrivando addirittura ad accusare i royal di comportamenti razzisti nei confronti di sua moglie e di suo figlio. (GalleriaBorghese.it)

Re Carlo III e la Regina Camilla hanno ospitato mercoledì il primo garden party del 2024 a Buckingham Palace. Erano presenti anche la Principessa Anna, il Principe Edoardo e Sophie, la Duchessa di Edimburgo. (Il Sole 24 ORE)

D’altronde, stando a quanto riporta Page Six, per oltre un mese Harry avrebbe cercato di «organizzare un incontro con suo padre, ma trovando solo risposte negative». Di sicuro, «un incontro sarebbe stata un’ottima idea per creare riconciliazione», ha detto il biografo Hugo Vickers. (Vanity Fair Italia)

E infatti il principe, sbarcato ieri nel Regno Unito, oggi si è recato solo alla cattedrale di St Paul per gli Invictus Games, mentre Carlo era a pochi chilometri di distanza a una festa in giardino. Harry ha fatto sapere tramite il suo portavoce che suo padre non avrebbe avuto il tempo di incontrarlo questa settimana: ma il fatto che i due fossero a due impegni a pochissima distanza rende il tutto ancora più amaro, e la rottura ancora più pesante di quanto si pensasse. (ilmessaggero.it)

Il Principe Harry è tornato temporaneamente nel Regno Unito, recandosi a Londra per un servizio sugli Invictus Game e i loro dieci anni di vita: questa sua nuova apparizione nelle Isole Britanniche è stata notata da tutti i fan della royal family, tanto che c'è qualcuno che ha voluto chiedergli se si trattasse di un ritorno a casa e se si sentisse felice di essere di nuovo sul suolo britannico. (ilmessaggero.it)