Tampone Covid fai da te: prezzo e dove comprare

Money.it SALUTE

Il test per l’autodiagnosi infatti viene svolto tramite un tampone nella regione nasale e in soli 15 minuti è in grado di rilevare la presenza del virus.

Per avere una conferma effettiva della positività o della negatività al test ci si dovrà comunque rivolgere alle autorità sanitarie

Come funziona il tampone fai da te: è affidabile?

A partire dalla prima settimana di maggio entreranno in commercio dei tamponi fai da te. (Money.it)

Su altre testate

All’esito delle indagini eseguite nelle ultime 24 ore si registrano 10 nuovi soggetti positivi al test Covid 19.        Rieti (3) – Castel di Tora (1) – Fara in Sabina (4) – Frasso Sabino (1) – Turania (1). (Rietinvetrina)

I dati del ministero della Salute Coronavirus: 8.864 nuovi casi con 146.728 tamponi e 316 vittime. Condividi. La situazione in Italia e nel mondo. La situazione della pandemia in Italia con i dati del Ministero della Salute. (Rai News)

Al momento in Liguria ci sono dunque 6.716 casi “attivi” di Covid, di cui 3.131 in provincia di Genova. I soggetti in isolamento domiciliare, ovvero in quarantena, asintomatici o con sintomi tali da non richiedere il ricovero, sono 6.026, 240 in meno rispetto al bollettino ieri. (Genova24.it)

Si potranno comprare nei supermercati, nei negozi e nei bar: sono i tamponi rapidi fai da te, che a maggio faranno l’esordio nelle grande distribuzione. La grande novità, i test per l’autodiagnosi erano già disponibili in farmacia e online, è che saranno venduti in attività commerciali che frequentiamo quotidianamente. (Genova24.it)

Dopo circa 15 minuti la soluzione rileva le eventuali varianti del virus attualmente note. Come funziona. Il test di autodiagnosi si esegue per mezzo di un tampone nella regione nasale, che è possibile effettuare anche in autonomia. (GQ Italia)

Tamponi. Ad avvalorare queste considerazioni è il dato relativo ai tamponi effettuati che, tra marzo e aprile, sono quasi triplicati rispetto ai primi due mesi dell'anno. «I numeri evidenziano una situazione ancora critica: il lento ma progressivo decremento che aveva caratterizzato le precedenti due settimane si è arrestato a causa dell'aumento dei ricoveri» hanno commentato da Asst Valtellina e Alto Lario. (SondrioToday)