PlayStation Home resuscita 6 anni dopo, tutto merito dei fan

La versione offline è già disponibile tramite un emulatore, ma ora il gruppo Destination Home assicura che riconnetteranno il gioco prima della fine dell'anno.

Il progetto non è supportato da Sony, in quanto non vi è alcun collegamento tra il team del progetto e PlayStation

PlayStation Home, un social hub che ha funzionato per anni su PS3, è stato chiuso più di cinque anni fa.

Destination Home cerca di recuperare ciò che è stato perso per preservare il gioco in uno stato giocabile". (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri giornali

PlayStation Home fu lanciato in beta a fine 2008. Ora però ha fatto il salto di qualità che gli mancava, aggiungendo la possibilità di andare online, grazie alla collaborazione con il gruppo PlayStation Online Network Emulated (PSONE) . (Multiplayer.it)

Come riportato da VGC, nonostante il supporto ufficiale per il multiplayer di questi giochi su PS3 sia stato chiuso già negli anni 2010, il gruppo PlayStation Online Network Emulated, o PSONE, ha deciso di rilanciarli in maniera artigianale, emulando i server di Sony su altri server privati e rendendoli accessibili a tutti. (Multiplayer.it)

L’interfaccia delle console Sony è cambiata molto nel corso degli anni, motivo per cui è interessante riguardare con un pizzico di nostalgia com’era quella di PS3 nel 2008. I possessori di una console PS3 probabilmente ricorderanno molto bene MotorStorm, un’ambiziosa serie racing arcade sviluppata da Evolution Studios, software house ormai chiusa dopo aver lavorato a Driveclub. (Spaziogames.it)

Purtroppo guardando al futuro Sony ha poi chiuso i server ufficiali impendendo ai giocatori di continuare a giocare ad alcuni di questi classici immortali. Un gruppo di fan senza scopo di lucro conosciuto con il nome di PSONE - PlayStation Online Network Emulated - ha realizzato amatorialmente dei server per far continuare a giocare online ad alcuni grandi classici multiplayer dell'era PlayStation 3. (IGN Italia)