Auto a benzina, i modelli che beneficiano degli incentivi 2020

Auto.it ECONOMIA

Elenco dei modelli a benzina, con la cilindrata a fianco.

Le vetture con emissioni fino a 110 g/km possono accedere a un bonus fino a 3.500 euro con rottamazione di un veicolo di almeno di 10 anni. I nuovi incentivi per le auto vanno dal 1° agosto al 31 dicembre 2020.

Che deve essere al massimo di 110 g/km, divisa in tre fasce.

Prezzo massimo vettura nuova 48.800 euro IVA inclusa.

I modelli a benzina rientrano nella terza fascia con emissioni di CO2 da 61 a 110 g/km. (Auto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Decreto rilancio aumenta anche il valore dell’ecobonus per le auto elettriche che avrà un valore di 4.000 euro in caso di rottamazione e di 2.000 euro senza. Rottamazione 2020 saprà consigliarti circa i modelli più adatti alle tue esigenze: se un’auto termica Euro 6 di ultima generazione, una ibrida Plug-in oppure Full Elettric. (Prima Pavia)

Incentivi auto 2020: da quando è possibile usufruirne? Senza rottamazione il bonus viene dimezzato. (The Italian Times)

Per le auto più ecologiche gli incentivi arrivano fino a 10 mila euro per chi acquista un’auto elettrica e fino a 6.500 per le ibride. Come funzionano gli incentivi auto 2020. (The Italian Times)

Lo ha dichiarato Gianluca Benamati, vicepresidente della Commissione Attività Produttive della Camera e primo firmatario dell’emendamento nel corso del #FORUMAutoMotive. milioni di euro previsti nella bozza del dl rilancio a sostegno del settore automotive saranno utilizzabili anche per auto benzina e diesel Euro 6. (Il Messaggero)

La proposta prevede l'incentivo alla rottamazione auto esteso anche all'acquisto di auto usate, ma avrà un funzionamento differente. Incentivi auto 2020 fino a 3.500 euro, nuovo Bonus rottamazione 2020: con un emendamento al Decreto Rilancio che prevede un bonus per l'acquisto di una nuova vettura a fronte della rottamazione di auto usate più vecchie e inquinanti. (The Italian Times)

Incentivi auto e bonus per le Euro 6. Nodo della questione l’introduzione dei nuovi incentivi auto, che andranno a sommarsi ai bonus inizialmente previsti dal Dl Rilancio. Secondo gli ambientalisti gli incentivi auto ufficializzati dalla Camera andrebbero in direzione opposta a quanto previsto dal Green New Deal. (Greenstyle.it)