Lorenzo Barbo, amministratore delegato di Amazon Italia a Jesi: «Traffico, nessuna strozzatura. Vogliamo arrivare puntuali»

corriereadriatico.it ECONOMIA

Darà un bell’assist al sistema della logistica regionale. Bene. Garantirà 1000 nuovi posti di lavoro diretti e molti di più come indotto. Ottimo. Avrà un effetto propulsore sullo sviluppo delle Pmi che ruotano attorno. Eccellente. Ma che impatto avrà un mega polo come quello di Amazon sulla viabilità della Vallesina, che di certo non è abituata ad avere a che fare con colossi di questo tipo? Nei giorni scorsi c’è anche stato un incontro tra il presidente di Confindustria Ancona Pierluigi Bocchini e l’assessore regionale alle Infrastrutture Francesco Baldelli per parlare della questione. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fa piacere "vedere che l’edificio sia cresciuto in un tempo rapido e si presenti così funzionale rispetto all’obiettivo che è stato individuato. Che, per il territorio, "rappresenta un’occasione per entrare nei mercati internazionali sostenendo al contempo la nostra economia locale. (il Resto del Carlino)

Tanto è bastato, dalla posa della prima pietra del 24 maggio 2023, per tirare su dal niente uno stabilimento da 240mila metri quadri di superficie che, quando pronto, si articolerà su quattro piani. Dieci mesi. (il Resto del Carlino)

All'incontro hanno partecipato, tra gli altri, il vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Galeazzo Bignami e vari sindaci locali. Aprirà a metà anno nel 2025 il centro di distribuzione di Amazon a Jesi (Ancona), il quale rappresenterà l'undicesima struttura dell'azienda in Italia nel settore dell'e-commerce. (QuiFinanza)

JESI Il conto alla rovescia è partito. Il mega polo logistico che Amazon ha deciso di realizzare nella Vallesina - 180 milioni di euro di investimento; 1000 assunzioni a tempo indeterminato previste in 3 anni - sarà completato e pienamente operativo a metà 2025. (corriereadriatico.it)

Si tratta di una struttura su quattro piani, per una superficie complessiva di 240mila mq e un investimento di 180 milioni di euro. Aprirà alla metà del 2025 il centro di distribuzione di Amazon a Jesi, l’undicesimo in Italia, in costruzione nella area di Coppettella. (il Resto del Carlino)

Sul tema interviene Francesco Barchiesi, Presidente Cna di Jesi e della Vallesina. Jesi – La questione dell’imminente apertura del nuovo stabilimento Amazon nella zona dell’Interporto, con tutte le dinamiche che ne deriveranno dal punto di vista economico e logistico per gran parte della Vallesina, sarà inevitabilmente all’ordine del giorno per tutti i prossimi mesi. (QDM Notizie)