WhatsApp: una backdoor potrebbe sconfiggere la crittografia end-to-end!

Un ricercatore di sicurezza presso l'università di Berkeley (California), Tobias Boelter, ha scoperto un "buco" - sarebbe forse eccessivo parlare di backdoor, ossia di una falla nella sicurezza appositamente pensata per permettere a una terza parte di ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altre testate

La sicurezza digitale appare sempre più una chimera. Tobias Boelter, un ricercatore ... (Techpost)

WhatsApp, una falla permette di leggere i messaggi inviati? - Foto WhatsApp.com. La società smentisce. (Notizia Web 24)

A dirlo è Tobias Boelter, infatti, ricercatore dell'Università di Berkeley, in California, che avrebbe scoperto una falla nei sistemi di sicurezza del famoso ... (La Ragnatela News)

In questo modo Facebook, che detiene il codice sorgente di WhatsApp, può accedere alle conversazioni degli utenti e leggerle bypassando la crittografia. (CataniaTopNews)

A scoprire la falla nella sicurezza delle chat di Whatsapp, il servizio di messaggistica istantanea più usato al mondo, è stato Tobias Boelter, un ricercatore della University of California - Berkeley esperto in sicurezza informatica e crittografia. (Il Ponente)

Si sta facendo un gran parlare, negli ultimi giorni, di una possibile falla contenuta nelle chat di Whatsapp. (Software 2.0)