Anna, Studentessa Infermiera: "i super-OSS veneti sono un obbrobrio e un pericolo per la salute degli Assistiti".

AssoCareNews.it SALUTE

Pubblicità. x. Parla Anna Bisogno, Studentessa Infermiera: “i super-OSS veneti?

Salve a tutti,. mi chiamo Anna e sono una studentessa universitaria, iscritta al terzo anno di infermieristica dell’università di Salerno.

Anna Bisogno, Studentessa Infermiera

Perché ci è stato detto che non è necessaria una Laurea per fare un intramuscolo… ebbene signori, stiamo andando verso la retrocessione.

A me sembrano un obbrobrio alla ragione, sono pericolosi per la salute degli Assistiti”. (AssoCareNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una carenza che ha già di fatto compresso l’offerta residenziale per anziani non autosufficienti, peraltro a sua volta limitata dal numero di impegnative non sufficienti per rispondere alla domanda, riducendo i posti disponibili nelle residenze accreditate per accoglierli. (L'Amico del Popolo)

“Considerando che l’attività sanitaria in generale si prefigge di garantire adeguata assistenza al paziente e pur rispettando la professionalità e il ruolo che gli operatori sociosanitari svolgono nel nostro sistema sanitario, reputiamo inammissibile l’affido anche solo in parte delle competenze propriamente infermieristiche a personale diverso dal profilo professionale dell’infermiere”, scrivono i presidenti preoccupati di quanto sta già avvenendo in altre Regioni d’Italia. (Ariano News)

del settore, ma soprattutto non può prescindere da una modifica normativa legata alle competenze e risvolti giuridici che ne conseguono: può una legge regionale derogare alla normativa nazionale? (RovigoOggi.it)

L’anguilla marinata è un prodotto dalla storia nobile e da un legame fortissimo con il Basso Polesine. Alla scoperta del patrimonio idraulico locale è collegata la riscoperta di antiche tradizioni legate alla pesca. (pesceinrete.com)

Rispolvera una vecchia idea datata 2003/2004: la formazione complementare agli Oss per dar loro maggiori competenze e quindi sostituire in parte il bisogno infermieristico "Su questo è stato chiaro anche il nostro nuovo segretario generale Mario Ragno, appena eletto alla guida della Uil Fpl del Veneto" prosegue Volpe. (RovigoInDiretta.it)

Oltre a questo, classifica l’autolesionismo in due categorie: autolesionismo senza intento suicida e autolesionismo con intento suicida. Pubblicità. x. L’autolesionismo è una problematica molto presente nella popolazione generale adulta e soprattutto negli adolescenti. (AssoCareNews.it)