Ecco come evitare il salasso su spesa e carburanti

ilGiornale.it INTERNO

Dodici volte in meno e si può fare anche di meglio usando quelli da tavolo che consumano tra i 15 e i 25 watt

L’inflazione anno su anno, a maggio, è stata calcolata al 6,8% ed è salita di un ulteriore 1,2% durante il mese di giugno.

Questi numeri, stimati dall’Istat, dicono che rispetto a un anno fa l’inflazione è salita dell’8%.

Al cliente finale, più che il valore medio dell’inflazione, dovrebbe interessare l’aumento dei prezzi dei prodotti che è solito consumare. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il formaggio latteria, che fino allo scorso anno si poteva trovare a 9,90 al chilo, attualmente non costa meno di 12 euro al chilo. I soldi a fine mese non bastano mai, potendo stimarsi un aumento della spesa di oltre 3 mila euro a famiglia rispetto all’anno precedente (Il Messaggero Veneto)

Per risparmiare sui costi delle bollette utilizzare correttamente gli elettrodomestici: lavastoviglie e lavatrice a pieno carico, utilizzando lavaggi eco. Per chi viaggia in aereo meglio evitare venerdì e domenica, il martedì e il giovedì si risparmia tra il 3 e il 12% (Corriere TV)

Come risparmiare sulle bollette. L’incremento del prezzo del gas utilizzato per generare energia elettrica ha fatto schizzare i costi delle bollette Il possibile rimedio risiede nell’evitare le catene di supermercati più care, privilegiando i discount e facendo attenzione alle offerte proposte. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr