Turismo, cresce quello internazionale (+6,6%) con una spesa di 40 mld nei primi 10 mesi 2019

AgCult ESTERI

Bonaccorsi: Per il 2020 andiamo avanti sull'impostazione del Piano strategico del turismo e sui suoi tre pilastri. Oltre 360 milioni di notti trascorse in Italia dai turisti stranieri (+4,4%) nei primi dieci mesi dell'anno con entroiti di 40 miliardi di euro.

Il turismo internazionale aumenta del 6,6%.

È quanto è emerso alla presentazione del piano annuale del turismo presso la sede dell'Enit a Roma (AgCult)

Ne parlano anche altre testate

Ci sono due campi in cui le relazioni lungo la Via della seta, tra Italia e Cina, funzionano bene. Due campi in cui, per giunta, il rischio di finire imbrigliati in dispute geopolitiche è minimo: la cultura e il turismo. (la Repubblica)

Cultura e tecnologia digitale Turismo: 2020, anno di Italia Cina e dei viaggiatori 'onlife' Dopo un buon 2019, l'Italia del turismo guarda con fiducia al 2020, anno dell'intercambio culturale con la Cina. (Rai News)

Un numero in crescita del 4,4% che ha portato la spesa dei viaggiatori internazionali a 40 miliardi (+6%). Il turismo resta per l’Italia una miniera d’oro che però secondo il ministero dei Beni culturali e del Turismo e l’Enit, l’Agenzia di promozione, va sfruttata molto meglio. (Il Sole 24 ORE)

La Cina e l'Italia durante il 2020 rafforzeranno la loro relazione per l'anno della cultura e del turismo, dedicato al 50esimo anniversario delle relazioni tra i due paesi. Il vice direttore del ministero culturale cinese ha affermato che: L’Italia e la Cina sono due nazioni simbolo che rappresentano rispettivamente l’occidente e l’oriente. (IlTarantino)