I David di Donatello 2024 su Rai 4k con il massimo della qualità disponibile

Centosettantuno film italiani, 61 opere prime, 138 documentari e 495 cortometraggi: sono i numeri che raccontano l'importanza del concorso dei Premi David di Donatello assegnati ai film usciti nelle sale cinematografiche italiane nel corso del 2023. A raccontare la 69a edizione della cerimonia dagli studi di Cinecittà saranno Carlo Conti e Alessia Marcuzzi, in diretta il 3 maggio alle 20.40 su Rai1 e in esclusiva in 4K al canale 210 della piattaforma gratuita satellitare tivùsat (Digital-Sat News)

La notizia riportata su altre testate

Quest’anno la premiazione sarà anche in diretta radiofonica su Rai Radio 2, condotta da Andrea Delogu e Stefano Fresi. Tutto pronto per la 69esima edizione dei Premi David di Donatello 2024. (Adnkronos)

Al via l'edizione numero 69. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella fa gli onori di casa (LAPRESSE)

Tre premi sono già stati assegnati, Margherita Giusti per il cortometraggio The Meatseller, la francese Justine Triet per il miglior film internazionale Anatomia di una caduta, Paola Cortellesi per il David dello spettatore a C’è ancora domani, ma le autrici potrebbero davvero sovvertire quel predominio maschile che in passato ha caratterizzato la kermesse. (Elle)

. Tra questi Francesco Pierfrancesco Favino, Paola Cortellesi, Antonio Albanese, Elio Germano, Alba Rorhwacher, Nanni Moretti, Valerio Mastandrea e altri. Dopo l'incontro con il Presidente, artisiti, attori, registi e produttori sono usciti dal Quirinale. (Liberoquotidiano.it)

"Il tema presenta evidenti risvolti sociali e non può essere considerato solo dal punto di vista degli equilibri commerciali. Sono un luogo di incontro e beni preziosi", ha detto il capo dello Stato alla presentazione dei candidati ai premi. (Sky Tg24 )

A sei mesi dall’esordio strabiliante, con un incasso globale di 36 milioni e mezzo di euro e più di 5 milioni di spettatori, dopo il successo in Francia e in Inghilterra, Paola Cortellesi e il suo film da record C’è ancora domani, si prepara a conquistare anche il David di Donatello. (la Repubblica)