Ecobonus auto usate, da martedì 28 settembre via prenotazioni per incentivo fino a 2mila euro: a chi spetta e come fare

Il Gazzettino ECONOMIA

Il contributo più alto, 2.000 euro, va alle auto più ecologiche, ossia con emissioni omologate tra 0 e 60 g/km, cioè elettriche e ibride plug-in.

Bonus bollette, chi può ottenerlo e quali le procedure da attivare per scongiurare gli aumenti. Ecobonus auto usate, prenotazioni da martedì. I rivenditori potranno prenotare gli incentivi per i veicoli di “seconda mano” di classe non inferiore all'Euro 6, fissati in tre livelli. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri giornali

L'acquisto dovrà riguardare un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25.000 euro e con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per quel che riguarda l’applicazione dello sconto, sarà il concessionario a riconoscere il contributo all’acquirente finale per poi recuperarlo come credito d’imposta Prima era il turno delle auto nuove, ora invece è quello delle auto usate. (FormulaPassion.it)

Pe il nuovo incentivo sono messi a disposizione 40 milioni di euro per l’acquisto di un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6, con un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25.000 euro e con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2. (Gazzetta di Parma)

A partire dalle ore 10 di martedì prossimo, 28 settembre, i concessionari potranno accedere sulla piattaforma ecobonus.mise.gov.it per inserire le prenotazioni degli incentivi per l’acquisto di veicoli di categoria M-1 usati a basse emissioni. (Giornale di Sicilia)

Agevolati i veicoli Euro 6 con un prezzo massimo di 25mila euro. Va rottamata un'auto di almeno dieci anni. (la Repubblica)