Perché l'inversione della curva dei rendimenti spaventa i mercati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Il tasso dei titoli di Stato Usa a due anni ha superato quello dei decennali, quando, di norma dovrebbe essere il contrario. E, quando accade, di solito c'è una recessione in arrivo (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Obbligazioni in pesos argentini della Banca Europea per gli Investimenti, scadenza a meno di 6 mesi e rendimento quasi al 50%. (Gooruf)

La curva dei tassi Usa si inverte nel tratto tra 2 e 10 anni e rende nervosi gli investitori: nell'85% dei casi il segnale ha preceduto una recessione... (Gooruf)

Per il secondo giorno consecutivo la curva dei rendimenti dei titoli di Stato americani resta invertita . Questo significa che i Treasury bond con scadenza a due anni rendono più di quelli a dieci anni: il contrario di quanto di solito accade,… (La Repubblica)

L'inversione della curva dei rendimenti Usa è lo spauracchio temuto dagli investitori di tutto il mondo: anticipa "matematicamente" la recessione. (We Wealth)

Un... (Milano Finanza)

Mentre gli analisti valutano se si tratti di un segnale recessivo per l'economia americana, la curva continua a sgonfiarsi. (Investire Oggi)