In Giappone il Covid è scomparso grazie a una mutazione: ecco cosa è successo

Money.it ESTERI

Mentre a livello internazionale sale l’allarme per la scoperta della variante Omicron, un’altra mutazione potrebbe invece aver messo il virus ko nel Paese del Sol Levante.

Per capire cosa sta succedendo in Giappone occorre fare alcuni passi indietro.

La situazione in Giappone può essere definita diametralmente opposta rispetto a quella del resto del mondo.

In un momento in cui tutto il mondo è in apprensione per la variante Omicron, che avrebbe be 32 mutazioni, la buona notizia forse potrebbe arrivare dall’estremo Oriente

leggi anche Vaccino contro variante Omicron: cosa stanno facendo le grandi industrie farmaceutiche. (Money.it)

Su altre testate

Nel peggiore dei casi potrebbe arrivare una variante più forte del vaccino ma, al momento, non esiste una variante del genere Probabilmente anche il virus proverà a crescere di forza per affrontare le capacità immunitarie del corpo umano. (Il Messaggero)

https://it.sputniknews.com/20211126/oms-nuovo-ceppo-covid-nominato-omicron-e-classificato-come-preoccupante-13935029.html. https://it.sputniknews.com/20211124/mascherine-covid-19-se-tutti-le-usassero-in-europa-160-mila-morti-in-meno-13905528. (Sputnik Italia)

Giappone e no-vax: una terra di scettici La campagna di vaccinazioni iniziata a febbraio ha stentato a ingranare per due ragioni fondamentali. Il Paese sembra uscito dalla lunga crisi pandemica e quasi tutto è tornato alla normalità. (Corriere della Sera)

Nessun paziente in terapia intensiva, a Tokyo, 40 in tutto il Giappone. Perché mentre in Europa è di nuovo emergenza e torna l’incubo – più che giustificato – dei lockdown più o meno selettivi, qui in Giappone il virus sembra davvero sparito. (Avvenire.it)

Quanto questo sia significativo e come APOBEC3A interagisca con la proteina nsp14 non è ancora completamente chiaro, poiché lo studio non è ancora stato completato In Giappone, tutte le restrizioni sono state eliminate, ma l’incidenza della malattia non è aumentata. (RagusaOggi)