Site Visit della commissione Oeci all’Irccs Crob di Rionero

La Prima Pagina SALUTE

Lunedì 16 e martedì 17 la commissione composta da cinque membri selezionati dall’Organizzazione Europea degli Istituti sul Cancro, farà visita all’Irccs Crob. L’incontro ha l’obiettivo di valutare se l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico lucano ha i requisiti…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il gene si comporta da oncosoppressore non agendo sulla cellula tumorale - di Antonietta Lupoli ... (Fidelity News)

Una scoperta molto importante che arriva dall'Istituto ... (TuttoPerLei.it)

La molecola Ptx3 può imporre un “freno” alla proliferazione del cancro Uno studio pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica “Cell” potrebbe far ben sperare nella lotta ai tumori. Il team di ricercatori coordinato da Alberto Mantovani, direttore scientifico dell’Istituto clinico Humanitas di Rozzano... (NapoliTime)

Ecco il gene che spegne i tumori – La guerra al cancro fa segnare importanti passi in avanti. (Centro Meteo Italiano)

Un altro importante passo avanti della medicina nell'ambito della prevenzione di tumori è stato fatto grazie ai ricercatori lombardi dell'Istituto Humanitas di Rozzano che hanno scoperto che un particolare gene, Ptx3, è capace di prevenire il cancro con un ... (Today)

Un team di ricercatori dell’istituto Humanitas di Rozzano, infatti, ha individuato un gene che sarebbe in grado, una volta attivato, di neutralizzare le cellule tumorali semplicemente... (aciclico magazine)