A Palermo riapre lo storico cinema Fiamma, ma diventerà una palestra

Giornale di Sicilia SALUTE

Lo storico cinema Fiamma di Palermo riapre, non trasmetterà più film sul grande schermo, ma si trasforma in palestra.

Ad aprile del 2021 su alcuni siti immobiliari era anche comparso un annuncio di vendita «in Largo degli Abeti proponiamo l’ex Cinema Fiamma - si leggeva - Il locale ha una quadratura di 1060 Mq, è posto al piano terra e si presenta da ristrutturare

Nei giorni scorsi i responsabili della comunicazione social della Body Studio avevano lanciato degli indizi sul luogo dell’apertura della loro prossima palestra: «Si trova in pieno centro, custodisce i ricordi di intere generazioni, sentirai i muscoli letteralmente bruciare». (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2023 torna ad aprire i battenti ma questa volta non sarà lo stesso film, diventerà infatti una palestra, la quinta della catena Body Studio a Palermo. Succede che alcune zone prima abbandonate tornino ad essere vissute appieno, grazie all'impegno di chi ne ha cura e le vive ogni giorno. (Balarm.it)

Mi ritengo doppiamente soddisfatto perché il progetto nasce proprio da una mia interpellanza del dicembre 2020, durante uno dei primi consigli comunali, quando evidenziai l’opportunità di partecipare a questo bando con l’obiettivo di stimolare una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva della nostra città, nonché l’importanza che avrebbe avuto rispetto alle ricadute positive per i cittadini turritani. (Sardegna Reporter)

Proiettate le ultime pellicole nove anni fa, nei locali tra via Notarbartolo e via Libertà, troveranno spazio cyclette, tapis roulant e attrezzi. Adesso l'arrivo della Body Studio Fiamma che accende la passione degli amanti del fitness, ma spegne definitivamente quella dei cinefili (PalermoToday)

A dieci anni dalla chiusura tornerà a vivere come palestra del circuito Body studio che così avrà cinque sedi in città. Nel 2023 riaprirà i battenti il cinema Fiamma di largo degli Abeti. (La Repubblica)