Gianna Nannini: un film su Netflix, un album, il tour. «L'abisso psicologico, la follia, poi sono rinata. Ho 41 anni»

Gianna Nannini: un film su Netflix, un album, il tour. «L'abisso psicologico, la follia, poi sono rinata. Ho 41 anni»

È oltre il rock Gianna Nannini. La solita adorabile ragazzaccia capace di graffiare e commuovere. Ancora una volta star, stasera a Milano al Radio Italia Live – Il concerto, dove vive, dove ha vissuto. Cos’è per lei Milano? «La amo , mi ha dato i natali a 18 anni quando sono scappata da Siena. Era rivoluzionaria. Se fossi rimasta a Siena non sarei così».Questo è il suo anno: disco, film, tournée (da novembre al via un lungo tour che parte il 24 novembre da Ginevra, Zurigo, Monaco e tante tappe, fino a Roma il 21 dicembre). (Corriere della Sera)

Su altre testate

Gianna Nannini, dopo aver pubblicato il nuovo album Sei nell'anima e il docu-film su Netflix omonimo, ha raccontato alcuni passaggi fondamentali della sua carriera al BSMT, il format di Gianluca Gazzoli. (Fanpage.it)

Gianna Nannini si è raccontata senza filtri nel romanzo Cazzi miei, pubblicato nel 2017. Quella autobiografia è ora un film, Sei nell'anima, su Netflix dal 2 maggio, che ha conquistato il cuore non soltanto dei fan della musica di Gianna Nannini, ma anche di chi magari non conosceva la sua storia personale. (Movieplayer)

So che non ama parlarne, ma le chiedo: cosa ha pensato mentre aspettava i soccorsi? (Vanity Fair Italia)

Letizia Toni: «Il dolore e i traumi di Gianna Nannini mi hanno liberata»

“Sei nell’anima” film @foto Ralph Palka In streaming il film che racconta la vita e la musica della cantautrice toscana, Gianna Nannini (intoscana)

Condividi l'articolo Il biopic su Gianna Nannini sarà molto appassionante e coinvolgente per tutti i suoi fan, un po’ meno forse per gli altri. Ecco la nostra recensione Che Gianna Nannini sia parte fondamentale della scena rock italiana e che abbia fatto la storia del genere nel nostro paese, specialmente con le sue produzioni negli anni ’80, è fuor di dubbio. (LaScimmiaPensa.com)

Quando si pensa al rock italiano, è impossibile che la mente non vada a Gianna Nannini, artista toscana autrice di alcune delle canzoni più belle del repertorio musicale del nostro Paese. (Spetteguless)