Bonus affitto 2021, via libera anche per chi paga in ritardo

Adnkronos ECONOMIA

Bonus affitti 2021 accessibile anche se il canone di un locale commerciale viene pagato in ritardo.

In sostanza: che si versi l’affitto nel 2019 o nel 2021 per il 2020 si ha sempre diritto al bonus.

Pagare il canone in ritardo non esclude la possibilità per l’inquilino di cedere subito il credito d’imposta al proprietario dell’immobile, abbassando l’importo del canone.

Il beneficio consiste in un credito d’imposta del 60% sull’importo del canone di affitto relativo ai mesi di marzo, aprile, maggio e giugno 2020

Il bonus viene riconosciuto, infatti, anche a chi ha anticipato nel 2019 i canoni del 2020. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è espressa in tal senso l’Agenzia delle entrate con la risposta n°259 del 19 aprile, avente ad oggetto il credito d’imposta per investimenti in beni strumentali nuovi in caso di utilizzo all’estero dei beni agevolati. (Gooruf Italia News)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Scadono venerdì 30 aprile 2021 ore 15.00 i termini per presentare domanda sui criteri “Contributi per canoni di locazione e affitto d’azienda” promossi dalla Giunta all’interno del piano #RipartiTrentino. (la VOCE del TRENTINO)

Per gli affitti dei locali commerciali non pagati nel 2020, il bonus affitti vale anche se in ritardo con i pagamenti. L’Agenzia delle Entrate ha così precisato che la legge consente di beneficiare del bonus affitto per locali commerciali, anche se il canone viene versato l’anno successivo rispetto a quando doveva finire sul conto del proprietario. (Sputnik Italia)

Con il Decreto Rilancio per poter accedere a tale beneficio fiscale veniva richiesto il pagamento dell’affitto entro la fine dello scorso anno. Bonus affitto: modalità della cessione del credito di imposta. (MenteFinanziaria.it)

Scadono venerdì 30 aprile 2021, alle 15, i termini per presentare domanda sui criteri “Contributi per canoni di locazione e affitto d’azienda” promossi dalla Giunta all’interno del piano #RipartiTrentino. (TrentoToday)