Msc Grandiosa debutta alla Spezia: nave top sul piano ambientale

Primocanale ECONOMIA

La Spezia ha dato oggi il benvenuto a MSC Grandiosa, arrivata per la prima volta in porto questa mattina con oltre 3.000 crocieristi.

Queste nuove funzionalità si aggiungono ad altre efficaci tecnologie ambientali implementate a bordo, e su tutta la flotta aziendale, per ridurre al minimo l'impatto ambientale.

Sotto il profilo della tecnologia ambientale presente a bordo, MSC Grandiosa è dotata di un sistema avanzato di riduzione catalitica selettiva (SCR) in grado di ridurre notevolmente le emissioni. (Primocanale)

La notizia riportata su altri media

Nei prossimi tre mesi Spezia sarà meta di oltre 40.000 turisti targati Msc Crociere che potranno ammirare la bellezza della città e dei suoi dintorni, grazie a numerose escursioni ‘protette’ (previste del ‘Protocollo di sicurezza e salute‘ di Msc) alla scoperta dei luoghi più caratteristici. (LA NAZIONE)

I mezzi di trasferimento (pullman, aliscafi ecc.) vengono igienizzati prima di ogni escursione e all’interno di essi è assicurato uno spazio adeguato Nell’estate 2021 sono 6 le navi che Msc Crociere ha schierato in Mediterraneo. (Città della Spezia)

La MSC Seashore è anche la più grande mai costruita in Italia. MSC Seashore sarà inoltre dotata di una tecnologia per la sanificazione dell'aria, “Safe Air”, che utilizza lampade UV-C per eliminare virus e batteri e garantire così aria pulita e sicura per gli ospiti e l'equipaggio (Corriere della Sera)

La nave effettuerà minicrociere fino al 18 settembre, data in cui riprenderà le sue classiche crociere settimanali. La compagnia prevede test con tampone pre imbarco e altri test Covid durante la crociera (L'Agenzia di Viaggi)

I numeri principali di MSC Grandiosa:. Classe: Meraviglia. Data di consegna: 31 ottobre 2019. Stazza: 181.000 GRT. Numero passeggeri (max Sotto il profilo della tecnologia ambientale presente a bordo, MSC Grandiosa è dotata di un sistema avanzato di riduzione catalitica selettiva (SCR) in grado di ridurre notevolmente le emissioni. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Msc Meraviglia effettuerà crociere di 3 e 4 notti a partire da oggi e aggiungerà crociere di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali a partire dal giorno 18 settembre 2021. editato in: da. Msc Meraviglia ha lasciato il Porto di Miami segnando un momento importante nell’ambito del piano globale della compagnia di navigazione . (SiViaggia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr