I 12 oggetti più sporchi (e impensabili) che tocchiamo ogni giorno

Ladyblitz SALUTE

R OMA – Quali sono gli oggetti più sporchi che tocchiamo quotidianamente senza nemmeno rendercene conto? Nel 2012 un team dell'università dell'Arizona si è messa a caccia di batteri, microbi, germi e sporcizia e le risposte ai test sono state sorprendenti. (Ladyblitz)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dal ciarpame ai simboli della civiltà umana: lo spazio è pieno di oggetti provenienti dal pianeta Terra Dal ciarpame ai simboli della civiltà umana: lo spazio è pieno di oggetti provenienti dal pianeta Terra (Corriere della Sera)

Immaginavo, sbagliando, che volesse meditare un po’ di più sulla strada da intraprendere, che avesse bisogno di fare un po’ di silenzio attorno a sé. (Corriere della Sera)

Uno studio scopre che in questi oggetti possono facilmente proliferare i batteri. (paginemediche.it)

I due oggetti di uso comune, infatti, trattengono l'umidità per lunghi periodi di tempo consentendo ai batteri di sopravvivere. Inoltre, sono usati nelle aree più ... (Palermomania.it)

Questo è dovuto alla loro umidità, che fa riprodurre i batteri - di S. □Salute. (Fidelity News)

È negli Asciugamani e negli strofinacci da cucina ce si nascondono germi e batteri delle nostre case. I due oggetti di uso comune, infatti, trattengono l'umidità per lunghi periodi di tempo consentendo ai batteri di sopravvivere. (Palermomania.it)