Mes contro coronabond: il 7 a tu per tu sul tavolo dell'Ue

TG La7 ESTERI

L' Italia si oppone

economia. Francia e Germania spingono sull'utilizzo dei quasi 500 miliardi del Meccanismo Europeo di Stabilità - il famoso fondo salvastati - in versione alleggerita per affrontare l'emergenza.

(TG La7)

La notizia riportata su altre testate

«Coronabond sì, Mes no» è stata la posizione ribadita anche lunedì dal premier Conte. Non c’è alcuna intesa e si va dunque verso una maratona notturna sugli strumenti finanziari per contrastare il coronavirus e scongiurare la recessione economica nella Ue. (Corriere della Sera)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 06 apr - L'Unione europea deve creare un fondo di solidarieta' in grado di garantire la ripartenza simultanea dell'economie Ue, altrimenti esplodera'. (Il Sole 24 ORE)

A riportarle Milano Finanza, che ha cercato di delineare cosa prevede l’intesa trovata la quale, come da calendario, verrà resa nota nella giornata di domani, martedì 7 aprile. Secondo le indiscrezioni citate, però, un accordo generale sull’utilizzo del MES sarebbe già stato raggiunto. (Money.it)

Una prima risposta è attesa per domani 7 aprile, quando si riunirà in videoconferenza l’Eurogruppo. Bisognerà decidere le munizioni da aggiungere all’arsenale con cadenza quasi quotidiana, per rendere la risposta economica il più potente possibile. (Wall Street Italia)