Renault 4, il ritorno è fissato per il 2025 con la R 4L elettrica

Auto.it ECONOMIA

Per il resto nuova R 4L (che in origine era il terzo allestimento, con una dotazione più ricca) sarà diversa.

Il 2025 sarà l’anno della presentazione della R 4L, compatta elettrica su carrozzeria crossover, che riporterà in auge il nome di uno dei modelli più importanti e iconici del Marchio francese.

Dopo R5, tornerà, come già annunciato dalla Casa, anche la mitica Renault 4.

I riferimenti di design ci saranno, ma la nuova R 4L non sarà una operazione vintage: si prospetta come sintesi tra crossover e wagon, votata alla praticità. (Auto.it)

Su altre fonti

Soprattutto se davvero sarà lunga 4 metri come dicono, ne conseguie che sarà più spaziosa della R5 o di altre piccole elettriche odierne (vedi 500, Twingo, 208 ecc.). Potrebbe, potrebbe anche divenire una delle prime elettriche da lavoro di successo, beffando Stellantis che prima sfornerà l'erede Punto elettrica e solo dopo proverà a piazzare un Fiorino BEV. (Automoto.it)

Manca ancora qualche anno per rivedere sul mercato la mitica Renault R4, una vera e propria icona del passato, che sarà lanciata nuovamente dalla Casa in una riedizione straordinaria e chiaramente rivisitata in chiave moderna. (Virgilio Motori)

Anche le dimensioni sono diverse: i 3,67 m della R 4L sono un ricordo degli Anni '60 e delle 'piccolè auto di quel periodo. (La Repubblica)