Alibaba accetta la sanzione e vola in Borsa

Ticinonline ECONOMIA

«Siamo felici di lasciarci alle spalle la questione» ha dichiarato il vicepresidente esecutivo del gruppo, Joe Tsai, nel corso di una conference call con gli investitori.

Tsai ha quindi aggiunto: «Con questa decisione sulla sanzione abbiamo ricevuto una buona guida su alcune delle questioni specifiche ai sensi della legge anti-monopolio».

libaba sembra aver accettato di buon grado la maxi-sanzione da 18,2 miliardi di yuan (pari a 2,6 miliardi di franchi svizzeri), comminata dalle autorità cinesi per abuso di posizione dominante. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri media

In Cina tali multe possono massimo arrivare al 10% del fatturato annuale di una compagnia. Nel capitalcomunismo la multa astronomica di 18,23 miliardi di yu… - DarioMassi : #Alibaba: multa di 2,8 miliardi di dollari in Cina - JohnHard3 : RT @fattoquotidiano: Alibaba, Pechino chiude indagine Antitrust con multa da 2,8 miliardi di dollari per il gruppo di Jack Ma - newsfinanza : Alibaba in grande rialzo nonostante la multa da 2,8 miliardi di dollari - (Zazoom Blog)

Dall'Italia attesa la produzione industriale e dalla Germania la fiducia degli investitori istituzionali Vola Alibaba (+7,6%), dopo la maxi multa dell'Antitrust inferiore rispetto alle aspettative. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In una dichiarazione inviata al NYT, Alibaba ha detto che accetterà la sanzione e si assicurerà “di svolgere meglio le sue responsabilità sociali“. Le autorità Antitrust cinesi hanno inflitto ad Alibaba una multa di 2,8 miliardi di dollari dopo aver concluso un’indagine che ha esaminato presunte pratiche monopolistiche. (ItaliaSmartphoneReview)

Si tratta di un giro di vite sui conglomerati tecnologici e indica che l’applicazione antitrust cinese sulle piattaforme Internet è entrata in una nuova era. La multa inflitta al gigante tecnologico cinese rappresenta circa il 4% dei ricavi interni di Alibaba nel 2019, riferisce Reuters. (Telefonino.net)

Il titolo di Alibaba. In avvio di seduta alla Borsa di Kong Kong, infatti, il titolo del colosso dell’e-commerce fondato da Jack Ma segna un rialzo del 5,32%, a 229,60 dollari di Hk. Il colosso dell’e-commerce, Alibaba, ha segnato un +5,32% alla Borsa di Hong Kong. (News Mondo)

Ora su può prevedere che l'attuazione di questa sanzione consentirà al prezzo delle azioni di Alibaba di riconquistare l'attenzione del mercato" 12 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . (Teleborsa) - Alibaba scambia in netto rialzo alla Borsa di Hong Kong nonostante la maximulta da 2,8 miliardi di dollari arrivata nel weekend da parte dell'Antitrust cinese per abuso di posizione dominante. (ilmessaggero.it)