Un David di Donatello speciale verrà consegnato a Vincenzo Mollica

News Cinema Il giornalista che ha segnato decenni di racconto del cinema sulla Rai, Vincenzo Mollica, riceverà un David di Donatello speciale nel corso della cerimonia di premiazione del 3 maggio prossimo. Il suo stile rassicurante e innamorato del cinema, ma anche dei fumetti, ha caratterizzato decenni di carriera e di racconto della settima arte per il primo canale della televisione pubblica. Vincenzo Mollica, in pensione da alcuni anni, riceverà un David di Donatello speciale nel corso della cerimonia di premiazione della 69esima edizione, che si svolgerà il prossimo 3 maggio su Rai 1, in prima serata dagli studi di Cinecittà con la conduzione di Carlo Conti e Alessia Marcuzzi (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altre testate

Il sindaco ha espresso oggi a nome di tutta la comunità locale la più sincera soddisfazione e plauso per l’importante riconoscimento al “genio” del giornalismo, del cinema, dell’arte e della cultura, che è stato ufficializzato questa mattina al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell’ambito della presentazione dei candidati ai Premi "David di Donatello" per l'anno 2024. (Saturno Notizie)

Una standing ovation della platea del teatro 5 di Cinecittà ha salutato Vincenzo Mollica, vincitore del Premio Speciale alla 69esima edizione dei David di Donatello 2024. (ilmessaggero.it)

Mollica ha ricevuto il Premio Speciale alla Carriera, diventando il primo cronista a ottenere questo riconoscimento. Vincenzo Mollica, giornalista e icona della televisione italiana, è stato calorosamente celebrato con una standing ovation alla 69ª edizione dei David di Donatello, tenutasi a Cinecittà, nel teatro 5 dedicato a Federico Fellini. (Il Fatto Quotidiano)

Rivolgendo i complimenti ai premi alla carriera al David di Donatello, il presidente della Repubblica Mattarella nel corso della cerimonia di presentazione dei candidati ha parlato di Vincenzo Mollica: “Il suo garbo, la sua competenza, la sua voce rassicurante, la sua presenza familiare, hanno accompagnato generazioni di italiani alla scoperta alla scoperta di piccoli e grandi capolavori del cinema e della musica: sono io a essere un suo fan”. (Corriere TV)

Condotta da Teresa Mannino, la standing ovation per lo storico giornalista Rai, Vincenzo Mollica, ha toccato tutti i presenti: per lui, un applauso a dir poco caloroso al suo ingresso. Al Palazzo del Quirinale, si è svolta la consueta presentazione dei candidati ai premi David di Donatello, la cui cerimonia si svolge il 3 maggio 2024. (DiLei)

La cerimonia, condotta da Teresa Mannino, è stata aperta dalla proiezione di un video realizzato da Rai Cultura a cui è seguito l’intervento di Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. (Eco della Locride)