Bancomat e banconote: ecco come possono trasmettere i Virus

Tecnoandroid ECONOMIA

Ma se banconote e monete vengono indicate come veicoli di trasmissione del virus, in realtà ci sono rischi di uguale gravità quando si usa la tastiera di un bancomat.

Bancomat e banconote: ecco come possono trasmettere i Virus. La paura del contagio attraverso la carta moneta si è così radicata nella popolazione mondiale che in alcuni casi le banche si stanno impegnando a sterilizzare le banconote. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri giornali

Negli Usa la circolazione dei contanti è salita mentre i prelievi dagli Atm in Gran Bretagna sono crollati. Il coronavirus sta mettendo in ginocchio l'economia mondiale ma sta anche cambiando molte delle abitudini giornaliere, fra cui quella di ridurre l'utilizzo dei contanti e aumentare i pagamenti online e digitali. (Il Messaggero)

Per limitare i rischi di contagio, una transazione pù sicura è quella "contactless" (appoggiando il bancomat senza digitare il pin) o direttamente tramite smartphone, metodi che si stanno diffondendo sempre di più con un ritmo accelerato a discapito delle banconote e monete. (ilGiornale.it)

Il coronavirus farà sparire le banconote? La situazione cambia di Paese in Paese. (Ticinonews.ch)

Nelle crisi passate, nota il paper «la domanda di contanti spesso aumentava perché i consumatori cercavano una riserva di valore stabile e un mezzo di scambio. Negli Usa la circolazione dei contanti è salita mentre i prelievi dagli Atm in Gran Bretagna sono crollati. (Leggo.it)