Activision Blizzard – Polemiche sull’introduzione di uno “schema sulla diversità”

The artists: have eyes.

Activision Blizzard continua a vivere sotto i riflettori della critica.

Stando a quanto riportato dall’insider Imran Khan sulle pagine di fanbytes, Activision Blizzard King avrebbe iniziato a pubblicizzare l’introduzione di una metrica sulla diversità, ovvero delle regole utilizzate dagli sviluppatori di Candy Crush per la scrittura di personaggi inclusivi e lontani da bias e stereotipi. (Parliamo di Videogiochi)

La notizia riportata su altri giornali

Activision Blizzard just got so completely fucked over after sexually harassing people that they’re making diversity graphs for their characters now. Activision Blizzard si è pronunciata nel comunicato:. (DR COMMODORE)

Chiaramente, lo strumento è stato pensato per rendere più semplice analizzare grandi gruppi di personaggi e l'obiettivo finale è nobile. Al tempo stesso, i personaggi con una morale neutra hanno molta varietà culturale, mentre i personaggi maschili sono quelli che rappresentano di più le disabilità. (Multiplayer.it)

La tematica dell’integrazione e del riconoscimento di ogni tipologia di diversità di genere è sicuramente uno dei temi caldi di questo periodo storico. Activision ha già testato lo strumento su titoli come Overwatch 2 e Call of Duty Vanguard, dimostrandosi soddisfatta del suo funzionamento. (Tom's Hardware Italia)